Fisioterapia 2000 | Ortopedia e Traumatologia

Ortopedia e Traumatologia

Sei interessato o vuoi ulteriori informazioni?

Il corpo umano è una macchina complessa che funziona in modo efficace solo quando tutte le sue  componenti lavorano in armonia.

Uno dei più affascinanti sistemi del corpo umano è l’apparato muscolo scheletrico. Questo apparato è responsabile di tutti i movimenti, dal più semplice come alzare un braccio, ai più complessi come correre, saltare e muoversi in ogni piccolo gesto della vita quotidiana.

Quando qualcosa non funziona correttamente, può nascere il dolore e la capacità di movimento può essere ridotta. Quando succede questo, il paziente cerca una Cura Ortopedica.

Il campo della medicina e chirurgia conosciuto come Ortopedia si centra sulla Prevenzione, Diagnosi e Trattamento chirurgico o non chirurgico delle patologie che colpiscono l’apparato muscolo-scheletrico.

La corretta diagnosi e trattamento delle patologie ortopediche avviene solo attraverso una valutazione esperta dei sintomi lamentati dal paziente e dei segni che le patologie lasciano di sè.

La valutazione clinica di questi segni è fondamentale per poterli poi indagare a fondo anche con l’aiuto di accertamenti strumentali mirati (risonanza magnetica, radiografia, ecografia etc…) eventualmente prescritti solo secondo precisi criteri evitando la “self made medicine” che troppo spesso distorce la diagnosi.

Il paziente deve essere partecipe in entrambe le fasi e collaborare attivamente nella identificazione del Trattamento più conforme alle sue reali esigenze.

Il servizio di Ortopedia e Traumatologia  di Fisioterapia 2000 è composto da un pool di specialisti dedicato principalmente alla diagnosi e cura dei diversi organi dell’apparato muscolo-scheletrico.

In particolare sono presenti nel nostro Centro differenti figure professionali per:

  • Diagnostica e cura delle patologie della spalla
  • Diagnostica e cura delle patologie della mano
  • Diagnostica e cura delle patologie dell’anca
  • Diagnostica e cura delle patologie del ginocchio
  • Diagnostica e cure delle patologie del piede
  • Diagnostica e cura delle patologie della colonna
  • Traumatologia dello sport

X

Contattaci

039 2457825 O