Il trattamento dura circa 30
Sei interessato o vuoi ulteriori informazioni?
La Tecar Terapia, nota anche come Tecar, è un trattamento elettromedicale che permette un veloce recupero da traumi e patologie infiammatorie dell'apparato muscolo-scheletrico.
La Tecar prevede l'utilizzo di uno speciale dispositivo, capace di generare calore all'interno dell'area anatomica da trattare.
La Tecar Terapia può lavorare in due modalità:
A seconda dell’entità di energia erogata dal dispositivo, gli effetti biologici della Tecar sono tre: aumento del microcircolo, vasodilatazione , incremento della temperatura interna.
La Tecar Terapia è una tecnica che stimola la produzione di calore - una forma di energia- da parte del paziente stesso ed induce il corpo del soggetto in cura a collaborare in modo attivo conseguendo una guarigione più rapida
Indicazioni suggerite dal nostro fisioterapista
Patologie muscolari
Patologie dolorose della colonna
Patologie della spalla
Patologie del gomito
Patologie del polso e della mano
Patologie dell'anca
Patologie del ginocchio
Patologie della caviglia e del piede
Come si svolge la seduta nel nostro centro
Nella pratica si appoggia un elettrodo passivo (detto "piastra") a contatto con il corpo del paziente; poi si lavora con un secondo elettrodo, guidato manualmente dal fisioterapista sulla zona da trattare. .
Al fine di ottimizzare il trattamento durante la seduta il terapista eseguirà (o chiederà al paziente di effettuare) movimenti specifici.
Ogni seduta ha la durata di circa 30 minuti ed è assolutamente indolore.