Lunedì – Venerdì
9-12:30 14:30-18:30

Medicina legale e delle assicurazioni

Scegli tutta l’affidabilità della migliore consulenza per infortunistica stradale e infortunistica privata

Hai subito un incidente stradale in automobile, motocicletta o come pedone? Oppure hai avuto un infortunio sul lavoro o in altre circostanze?

Sappiamo bene che l’iter burocratico per accertare le responsabilità e ottenere eventuali risarcimenti danni è spesso lungo e tortuoso. E non sempre si conclude nel modo sperato.

Quello della medicina legale e delle assicurazioni è un campo piuttosto delicato dove fiducia, onestà e professionalità fanno realmente la differenza. Ecco perché non bisogna affidarsi a professionisti qualsiasi ma bisogna avere la certezza di poter contare su un servizio serio, competente e trasparente.

Fisioterapia2000 è uno dei pochissimi centri nella provincia di Monza e Brianza ad avere uno studio interno specializzato in Medicina Legale e delle Assicurazioni consente inoltre di evitare eventuali pressioni da parte delle compagnie assicurative coinvolte. La consulenza per infortunistica stradale, infatti, deve risultare obiettiva e la valutazione del danno biologico non può essere un’operazione matematica, ma dipende da un giudizio soggettivo del medico legale. Per questo motivo, la fiducia, la competenza e l’onestà dello studio medico e assicurativo presente nel nostro centro è di fondamentale importanza.

Cosa è la medicina legale e delle assicurazioni

La medicina legale è quella branca della medicina che si occupa dei rapporti che intercorrono fra questa e la legge. Fa parte di un campo ancora più ampio che è quello della medicina pubblica, cui appartiene anche la sottocategoria della medicina sociale.

La consulenza per infortunistica stradale è un importante servizio a cui si ricorre dopo un incidente alla guida della propria auto o in qualità di pedoni. Mentre la consulenza per infortunistica privata è un’attività necessaria nel caso in cui si verifichi una richiesta di approfondimento in ambito di responsabilità civile, infortunistica o del lavoro, a seguito di un incidente o di un infortunio.

La consulenza per infortunistica privata segue solitamente un percorso diagnostico e clinico ben definito, così da accertare in maniera oggettiva e sicura le tipologie di danno e le loro conseguenze sulla salute dell’infortunato.

Entrambe le consulenze hanno un obiettivo comune: accertare la reale entità del danno, cercando di individuare le cause che hanno portato ad uno specifico effetto, senza tralasciare le conseguenze secondarie di eventuali cure non idonee o problemi già preesistenti.